Blog sul Webmarketing e Seo


31
Ago

Startup: Luvurpix

Oggi ospitiamo una startup italiana, ma in questo caso è la versione straniera di una startup che abbiamo presentato qualche tempo fa: Adoroletuefoto.it

Vi ricordate di Marco Govoni? No ? bene,vi rinfresco la memoria:  Marco  ha lavorato per alcune delle maggiori aziende di telecomunicazioni italiane. Da un paio d’anni ricopre un ruolo in ambito web-marketing, a supporto delle reti di vendita shop-retail. E oggi ci parlerà di Luvurpix la versione straniera.

Ciao Marco cos’è Luvurpix.com  e di cosa si occupa ?

Luvurpix.com non è altro che la nuova versione, world-wide, di adoroletuefoto.it. A 10 mesi dal lancio di adoroletuefoto.it abbiamo raccolto moltissimi feedback, metriche e consigli: analizzando tutto questo abbiamo preso decisioni importanti sulla strategia e sulla “filosofia” del progetto, cambiando alcune cose, e ci stiamo ora attrezzando per realizzare questo nuovo modello.
Il concetto è semplice: facciamo ciò che sappiamo fare meglio.

A chi si rivolge questo nuovo servizio ?

Luvurpix.com si rivolgerà a tutti gli appassionati di fotografia, ovvero tutti quegli utenti che usano la loro macchina fotografica o – molto importante – il loro telefonino, per scattare foto e vogliono imparare a … farle sempre più belle! Vogliono cioè ottenere molti feedback e misurarsi con altri utenti.

Parlaci del team di Luvurpix

Il team è composto da me (Marco Govoni), da Fabio Borroni che è a capo del team di sviluppo, da Simone Soldà che cura la community, Vera Carbone che cura tutte le traduzioni. Stiamo cercando sviluppatori per creare l’app per iOS e Android

Cos’hai di diverso/in piu rispetto ai concorrenti

Due i punti chiave del successo: l’app Mobile e la nuova piattaforma multicontest. Sul secondo punto stiamo già lavorando, sul primo stiamo cercando le persone giuste! La cosa più importante è che tutto il codice scritto per adoroletuefoto.it sarà completamente riutilizzato.

Quali sono le features che devi ancora sviluppare ?

Certamente. In primis gli Open Grap di Facebook. Poi Pinterest, e tra pochissimo anche Tumblr.

Se ricevessi un finanziamento, li useresti per implementare servizi, in spese marketing/pubblicità o per altro ?

Ci stiamo organizzando per cercare un primo finanziamento. Non parliamo di cifre “impossibili” (siamo nell’ordine di 100k) ed appunto per questo stiamo anche studiando l’opzione del bootstrapping. Per l’eventuale finanziamento abbiamo già un business plan molto dettagliato su come/cosa farne: una parte per lo sviluppo, e una più piccola per attività di marketing.

Crediamo molto nella scalabilità del nostro progetto, sia perchè il mercato potenziale è molto alto (soprattutto in Europa, dove concentreremo le energie) sia perchè le metriche che abbiamo rilevato (e stiamo tuttora rilevando!) su adoroletuefoto.it sono molto incoraggianti: il progetto piace, gli utenti si divertono, gli strumenti di marketing (gratutiti!) funzionano. La crescita è lineare. E questo ci fa sperare molto bene.

 

Auguriamo a Marco e a tutto lo staff un grande successo con questa nuova avventura, abbiamo bisogno di persone che creano e si lanciano in avventure internazionali.

Per finire vi lascio con il video di presentazione di Luvurpix, molto simpatico e ci spiega in pochissimi minuti, lo spirito di Luvurpix. Guardatelo, lei è Annie le piacciono le foto ma…..

 

 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.