Blog sul Webmarketing e Seo


25
Mag

Startup : Punchd !

Oggi presentiamo una startup molto interessante, si chiama Punchd e si occupa di programmi fedeltà, tramite smarthphone e  QR code. Questa startup ha sviluppato una app gratuita, sia per Ios, che per Android con cui è molto facile accumulare punti o ricevere omaggi. Avete presente le tesserine che lasciano le pizzerie da noi in Italia, ogni 10 pizze 1 in omaggio ? Il meccanismo è quello, ma è aggiornato alle tecnologie attuali.
 

Il sito web

Il sito, come oramai succede in molte startup, è molto semplice e immediato, si parte con un video di presentazione in home page, siamo in una yogurteria in Missouri e ci spiegano in fretta come funziona il sistema. Il sito è composto da poche pagine, ma il servizio è davvero immediato per cui non è difficile capire il funzionamento, e il video in home page è veramente esauriente. Il sito non è molto social ad oggi, ma ho visto che ci stanno lavorando.

Come funziona

il funzionamento è davvero semplice e intuitivo, scarichi la App,  ti iscrivi al programma Punchd!, il gestore ti fa vedere il Qr code stampato su un cartoncino, con il telefonino lo inquadri, e accumuli punti, per avere lo sconto.

 

Il costo di questo servizio varia in base agli utenti iscritti, in pratica c’è una tariffa per 50 utenti, poi fino a 200 e così via fino ad arrivare a utenti illimitati. Per il negoziante, il tutto  è molto semplice, gli basta riempire un modulo con le coordinate, e il sito gli genera un QR code che poi lui stampa su un cartoncino e lo appende o lo mette vicino alla cassa.

Un cosa molto interessante è che, con questo sistema si possono vedere le statistiche, con i progressi e l’attività giornaliera, e questo monitoraggio per i business è sempre una cosa utile.

Sul sito ci sono anche le prossime implementazioni della app, si potranno mandare messaggi diretti agli utenti e poi stanno anche preparando l’integrazione con i social media.

I programmi fedeltà, aiutano molto il commercio, e in particolare la fidelizzazione del cliente  purtroppo però sono investimenti che possono essere sostenuti da aziende di dimensioni medio-grandi  (per esempio, da noi in italia c’è l’esselungae altre aziende non proprio a conduzione familiare) con questa app, il programma fedeltà può essere fatto in maniera semplice anche da piccoli negozi, L’unica pecca è che per adesso è disponibile solo negli USA.

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.

Our Google+ page