Blog sul Webmarketing e Seo


20
Lug

Startup: Belly

Oggi parliamo di una startup americana, Belly.

Questa Startup è davvero innovativa, dal punto di vista del servizio che propone. Belly si occupa di programmi di punti. Si avete capito i punti che si accumulano, comprando per esempio nella stessa catena, oppure le miglia sugli aerei. Belly si occupa di progammi fedeltà 2.0. Avevamo visto tempo fa sempre sul blog Punchd, ma in Belly c’è qualcosa di diverso.

Sito web

Il sito web, come in tutti i casi in cui il core business è una App, è molto semplice, quasi in stile One page.I colori sono molto ben Ma in questo caso la grafica è davvero ben fatta e molto curata.

Le sezioni del sito sono poche ma ben chiare, in homepage troviamo il video di presentazione, in cui vediamo velocemente tutte le caratteristiche del servizio.

belly screenshot

Il sistema

In homepage, è presente una grande scritta: “Guadagnati i punti per la ricompensa, nel tuo negozio preferito”. In pratica loro sono molto interessati a renderti, un regalo vero con i punti accumulati. Per capirci niente super promozioni oppure i classici se ne compri due, il terzo, quello che costa meno lo paghi un dollaro. Niente di tutto questo: vuoi un dolce, prendi un dolce, vuoi un taglio di capelli eccoti accontentato.

Chiaramente il sistema funziona tanto meglio, quante più sono i negozi che ci partecipano.

Una cosa molto particolare che ho notato è che: se non possiedi uno smartphone, non ci sono problemi, ti rechi nel punto vendita e puoi eseguire l’operazione anche con una card di carta, che verrà poi registrata sull’Ipad, presente nel punto vendita.

belly screenshot due

L’idea di prendere anche gli utenti che non hanno lo smartphone,secondo me, potrebbe essere vincente, al giorno d’oggi tutti o quasi hanno uno smartphone, ma la diffusione del servizio ad un grande numero di persone, potrebbe essere il loro asso nella manica.

Pagina find location

La pagina del find location, ha una mappa molto chiara ed è molto facile trovare, i negozi o i locali dove è possibile accumulare i punti.

pagina find location

Le città con molti negozi, più rappresentate sono Chicago, New York e Phoenix e Austin. Ma comincia a diffondersi anche in altre città. L’unica cosa strana che ho notato è che non sono presenti locali “Accreditati ” a San Francisco che solitamente è molto avanti su questo genere di startup.

Per i negozianti

Come al solito questo tipo di Startup sono ottime per gli utenti, ma sono vantaggiose anche per i possessori dei locali o negozi. Questo genere di iniziative, secondo me, sono ottime per attirare clientela, molto varia. A parte le grandi catene, le piccole realtà faticano non poco a trovare nuovi clienti, prendere parte ad un progetto del genere non può che generare l’incremento della clientela. Forse questo servizio Esploderebbe se fosse associato ad una società di Geolocalizzazione, mi viene in mente Foursquare, l’unione di questi due servizi potrebbe essere importante per rendere questo servizio ottimo.

In conclusione vorrei farvi vedere il video di presentazione della startup, il video è commentato dal cane “Belly dog”. Il cane è il simbolo della startup ed è anche rappresentato nel logo.

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.

Our Google+ page