
Oggi presentiamo una startup Italiana, e parliamo con Fabio. Questa startup è per appassionati di fotografia.
Facciamo quattro chiacchiere con Fabio la Modica, 30 anni fondatore di Phabule e oltre a questo è Linux System Engineer per una società operante nel campo bancario/finanziario.
Ciao Fabio cos’è Phabule ? Di cosa si occupa ?
Phabule è una community per appassionati di fotografia e scrittura. Ci occupiamo, grazie alla fantasia degli utenti, di creare dei veri romanzi dette phabule composti non soltanto da testo ma anche da immagini.
A chi si rivolge il tuo servizio ?
Ci rivolgiamo a tutti gli amanti della fotografia sia essi professionisti, sia appassionati, ma anche ad a coloro che piace scrivere dai piccoli pensieri, ai grandi racconti.
Ci parli del tuo Team ?
Il Team è composto da 3 persone: Io che mi occupo della parte informatica, Calogero che si occupa del marketing e della gestione del brand e Vincenzo cha ha il compito di gestire i contenuti e la parte più gestionale/contabile. Oltre noi tre ci sono altre persone più o meno interne che ci fanno da consulenza per tutto il resto delle attività. In più abbiamo la fortuna di avere un gruppo/comitiva di amici attivissimi che ci danno una grossa mano.
Cos’hai di diverso/in piu rispetto ai concorrenti
Ci sono numerosi progetti che si occupano di scrittura, fotografia, di scrittura collaborativa, noi abbiamo messo insieme questi due mondi e creato le nostre cosidette Phabule, appunto dei fotoromanzi romanzi collettivi creati con il contributo di tutti, non soltanto da chi fa la foto e inseirsce il testo ma anche da chi con una semplice votazione scegliere il capitolo successivo!!
Quali sono le features che devi ancora sviluppare?
Siamo online da poco più di una settimana ed l’entusiasmo e la partecipazione degli utenti è straordinaria, lo si nota dal numero di utenti che ha aderito. Tempo di riprenderci dallo start e siamo subito a lavoro nell’aggiunta di nuove funzionalità. Il cantiere ha aperto da poco, e tutti questi consensi e adesioni, ci spingono a lavorare di più!!! Vedrete!!!
State usando strumenti di marketing per farvi conoscere?
Senz’altro!!! Il nostro marketing al momento si basa sui social network di punta al momento Facebook e Twitter. A breve partiremo anche con altri canali.
Se ricevessi un finanziamento, li useresti per implementare servizi, in spese marketing/pubblicità o per altro?
Stiamo già valutando alcune proposte pervenute, sicuramente faremo un pò di tutto sia uno sviluppo per la crescita del servizio, sia in campo marketing/pubblicità…siamo ansiosi di conoscere le vere potenzialità di questa AVVENTURA!!!
Ringraziamo Fabio e auguriamo a Phabule un grandissimo in bocca al lupo, vi lascio con un video di presentazione della startup