Blog sul Webmarketing e Seo


8
Nov

Rubrica Seo

Visto il nome del blog ho deciso di aumentare i contenuti che si occupano di Seo,  e per fare questo ho chiesto aiuto ad un professionista che si occupa di questo, tutti i giorni della settimana.

In questo blog si parla molto di freelance, startup e di Sem e volevo colmare questa piccola lacuna, ho scritto un post sui fattori seo ed è stato molto condiviso, e da qui l’idea di una rubrica di Seo.

Seo

Come ho scritto più volte, fare attività Seo non è una cosa da stregoni, ma si tratta di un lavoro quotidiano, fatto da diverse tecniche (ed infatti si parla anche di strategia Seo, proprio perchè i fattori seo sono molteplici) utili a far posizionare meglio il nostro sito sui motori di ricerca. E detta così sembra davvero una cosa non molto difficile, ma la pratica è una cosa ben diversa.

Chi sarà il nostro esperto Seo ?

Non vi voglio tenere sulle spine e  sveliamo subito il nostro esperto Seo: si tratta di Benedetto Motisi (conosciuto anche come Seojedi)

Benedetto affianca alla sua attività di analista e copywriter SEO secchione quella di formazione come coordinatore dei corsi targati  SEO Training.

Segue con passione le ultime innovazioni dei search engine e ne parla sul suo blog SEOJedi, e lo abbiamo anche già visto su questo blog qualche volta, come intervistato.

Lo potete anche seguite su Twitter come @benedettomotisi

Benedetto si occupa di Seo praticamente tutto il giorno e tutti i giorni, ed è per questo che mi è sembrata la persona più adatta, a tenere una rubrica tecnica sull’attività Seo.

insegnante seo

Le puntate

Abbiamo deciso di iniziare con 9 puntate , più o meno come i fascicoli che escono in edicola, ma in questo caso ..non si paga;

Come forse avrete notato, abbiamo un giorno per ogni argomento, il lunedì si parla spesso di freelance e vendita servizi web, il martedì social, il mercoledì c’è il videopost e il venerdì ci sono le startup, il giovedì era un pò scoperto ed è per questo che questa rubrica, si terrà di giovedì, per cui giovedì Seo.

Naturalmente se la rubrica dovesse piacervi potremmo tranquillamente continuare (tenendo conto anche degli impegni del nostro Seo )anche per altre puntate, ed è per questo che vi chiedo di contattarci nel caso aveste suggerimenti o se siete più interessati ad alcuni argomenti che ad oggi non sono inseriti nelle prime nove puntate.

Vi elenco subito i titoli

  • Cos’è la SEO
  • Cosa ci guadagno con la SEO
  • Chi è che fa SEO (against ciarlatani)
  •  Il motore di ricerca: Google.
  •  Glossario SEO per Genius.
  •  Cos’è una parola chiave (perché non ha senso cercarti con il tuo nome)
  • Cosa significa posizionamento organico e perché ci sono le mappe e le immagini sulle pagine dei risultati.
  •  Quanto tempo per arrivare primo su Google
  •  10 Motivi su cosa NON E’ mai SEO. (no siti in flash etc.)

E dalla prossima settimana si parte con la prima puntata: Cos’è la SEO e non preoccupatevi se non siete esperti Seo, questa rubrica è anche fatta su misura per chi non è proprio un Seo senior.

 

 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.

Our Google+ page