Blog sul Webmarketing e Seo


15
Mar

Corso in social media marketing

In questo periodo i corsi sono davvero tanti, l’offerta è ampia e davvero potremmo fare un corso alla settimana.

Oggi parliamo con Valentina che terrà il corso di social media marketing a Parma il 23 marzo.

Come dicevamo scambiamo quattro chiacchiere con Valentina, cioè colei che tiene il corso e che ci aiuterà ad immergerci nel mondo social, chiaramente in maniera professionale

Ciao Valentina cosa imparerò in questo corso ?

In questo corso imparerai a capire le potenzialità dei Social Network e del perché il 2013 è stato considerato l’anno della Brand Reputation. Oltre alla panoramica sui Social, infatti, il corso si focalizza sulla gestione dei social, sulla gestione della community, sulla reputazione web (come monitorarla e gestirla).

Senza tralasciare il blogging e la relazione con i bloggers.

I social possono essermi utili per la mia azienda

Certamente sì! Direi che sono vitali, ma devono essere opportunamente implementati e gestiti. I Social sono un’arma a doppio taglio: offrono da un lato tante opportunità, ma dall’altro anche tante minacce…

Chiaramente le aziende che sono presenti sui social devono affrontare questa sfida in maniera professionale, ed evitare scivoloni che possono essere davvero dannosi sia per quanto riguarda il lato social che per la loro reputazione

corso social media markketing

Con i social posso migliorare anche la posizione del mio sito sui motori di ricerca

I Social aiutano sicuramente anche lato SEO, perchè, non dimentichiamoci, sempre più importanza viene conferita da Google alla propria cerchia sociale: condivisioni, commenti, partecipazione sui Social aiutano l’ottimizzazione.

Naturalmente più interazioni si creano e più il motore di ricerca è contento e per dirla in maniera molto semplice, ci terrà in considerazione.

Io ho un blog può essermi utile questo corso?

Direi proprio di sì, perché nel corso verrà affrontato proprio il blogging come forma di comunicazione online. Verranno illustrate sia diverse forme di blog sia la gestione del rapporto con i bloggers.

Durante il corso porterai esempi pratici ?

Numerosi saranno le case histories perché il corso vuole essere il più pratico possibile: saranno presenti sia casi famosi sia soprattutto casi presi dalla mia esperienza professionale quotidiana.

Trovo che sia molto importante condividere le esperienze ” Reali” sia per far capire a tutti i partecipanti che l’esperienza è molto importante, in qualsiasi settore, e poi li trovo molto più interessanti da proporre durante un corso.

Tutti quanti possono accedere a delle informazioni su internet,sul web esistono migliaia di pagine con nozioni , ma solo i casi reali sono esperienze formative e coinvolgono i corsisti.

 

Ringraziamo Valentina per la disponibilità e vi rimando alla pagina ufficiale del corso per tutte le informazioni pratiche. Pagina ufficiale del corso 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.

Our Google+ page