Blog sul Webmarketing e Seo


16
Nov

Startup: MyCityWeb

Anche questo venerdì si parla di startup. Anche oggi la startup è italiana.

Oggi parliamo di Mycityweb e ne parliamo con Alessandro Felaco che è il Business Manager di questa startup. Vediamo in maniera più approfondita di cosa si occupa questa startup, e facciamo quattro chiacchiere con Alessandro

 

Ciao Alessandro cos’è MyCityWeb ? Di cosa si occupa ?

Ciao Dario, MyCityWeb è un motore di ricerca in multipiattaforma che permette alle persone di ricercare negozi, aziende e attività turistiche, aiutandoli in modo attivo nella scelta finale attraverso i feedback inseriti dai proprio amici e la possibilità di scoprire in modo geolocalizzato in quali negozi si trovano i nostri amici.

 

A chi si rivolge il tuo servizio ?

Il nostro servizio si rivolge sia ad utenti che attività commerciali. MyCityWeb aiuta l’utente a scoprire quale negozio è più vicino a lui e cosa ne pensano gli amici, mentre aiutiamo le attività commerciali ad aumentare la propria visibilità sul web e ad offrire più servizi ai clienti.

mycityweb sreenshot

Ci parli del tuo Team ?

Il nostro è un team piccolo ma molto forte sia dal punto di vista di affiatamento che di background, siamo in due, Io (Alessandro Felaco) mi occupo di sviluppare strategie di business e creare adeguate campagne marketing per far crescere la nostra startup, mentre il mio socio (Mario Russo) si occupa dello sviluppo della piattaforma e dell’implementazione di tutte le funzioni utili a farci distinguere sul mercato.

 

Cos’hai di diverso/in più rispetto ai concorrenti?

Bè rispetto ai nostri concorrenti che possono essere Yelp dal punto di vista della ricerca dei negozi e Foursquare per quanto riguarda i check-in noi abbiamo un approccio più social, inoltre abbiamo mixato entrambi i servizi migliorandoli e aggiungendo nuove funzioni. In MyCityWeb l’utente vivrà un esperienza di ricerca diversa, la grafica sarà nuova e semplificata, i risultati compariranno in base alle preferenze della sua cerchia di amicizie, attraverso il social – game si diventerà un “Guru” di categoria e ogni volta che si farà un check-in in un negozio si avranno degli sconti maggiori rispetto ad un utente normale. Mentre le attività commerciali per aumentare la propria visibilità avranno diversi strumenti utili, tra cui la possibilità di creare dei siti web o e-commerce che potranno essere autogestiti, inserire deal e comunicarli alla loro lista clienti, creare eventi o contest direttamente dalla piattaforma.

 

Quali sono le features che devi ancora sviluppare ?

Attualmente stiamo sviluppando la versione Beta che speriamo di presentare entro fine anno, poi svilupperemo diverse funzioni per permettere agli utenti che approdano sul nostro sito o scaricano l’app di avere un  contatto diretto con l’attività commerciale di interesse e diventare dei veri influencer di categoria.

 

 mycityweb screenshot 2

 

State usando strumenti di marketing per farvi conoscere?

Da pochi giorni abbiamo ridisegnato la landing page su mycityweb.info dove è possibile iscriversi come beta tester, stiamo partecipando a diversi eventi organizzati in Campania, ma aspetteremo il lancio della beta per tirar fuori tutto il nostro marketing.

Se ricevessi un finanziamento, li useresti per implementare servizi, in spese marketing/pubblicità o per altro ?

Stiamo cercando finanziamenti per completare il team, velocizzare la fase di sviluppo e il lancio sul mercato.

 

Ringraziamo Alessandro e se andate sul sito web di Mycityweb potete inserire la vostra e-mail per diventare beta tester.

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.