Blog sul Webmarketing e Seo


18
Mag

Startup : Postmates

Oggi è venerdì per cui si parla di startup; anche questa settimana la startup di cui ci occupiamo, è americana con sede a San francisco e il fondatore è Bastian Lehamann. Si parla di corrieri e trasporti molto veloci, o fo0rse è meglio dire di microconsegne, e questa startup promette di rivoluzionare molte cose nel mondo delle consegne.

Il sito è fatto davvero molto bene, e anche questa startup prevede una app come utilizzo principale, questo a dimostrazione che il mobile, sarà sempre più presente nel prossimo futuro. Il Sito come dicevo è molto semplice e intuitivo, ed è del tipo one page, si nota subito una mano con un telefono e una mappa in stile Gmaps.

template_sito

DI cosa si occupa questa Startup ?

Grazie a questa app è possibile spedire (per adesso è disponibile solo a San francisco ) in brevissimo tempo (si parla di poche ore, anzi si parla di due ore o meno ! ) qualsiasi oggetto. Le istruzioni dicono : scrivi dove bisogna ritirare il pacco, inserisci una breve descrizione e programma la consegna.

Puoi inserire una foto del pacco/prodotto e avrai inoltre il controllo della consegna in tempo reale, senza mai perdere di vista  la tua consegna.

screenshots_sito

Ci sono anche delle opzioni molto interessanti; primo ogni pacco è assicurato fino a 150 $, la firma è in digitale e per cui penso che si riceva direttamente anche la conferma della ricezione quasi in tempo reale, e poi ci sarà la foto del corriere.

Penso che questa startup possa effettivamente migliorare e non di poco la nostra vita, chi di voi non ha mai avuto problemi con la ricezione di un pacco, i corrieri consegnano di mattina (orario in cui non si è praticamente mai a casa) non si sa mai bene il giorno in cui arrivino, non sappiamo mai in tempo se uno l’ha ricevuto o se è tornato indietro. Insomma penso che sarebbe fantastico dire:

“Senti, sei a casa questo pomeriggio ”

” Si”

“Allora aspetta che ti mando un pacco ”

Non è un caso che questa startup sia una di quelle molto promettenti negli USA, e poi gli stessi ideatori hanno anche in progetto “Get it Now”, si ordina nei negozi che si sono associati al circuito e si riceve a casa entro 1 ora.

 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.