Blog sul Webmarketing e Seo


9
Nov

Startup: Buzzoole

Ogni venerdì presentiamo una startup, questa settimana abbiamo il piacere di parlare con Fabrizio, che ci parla di Buzzoole.

Anche questa settimana parliamo di una startup italiana, in quest’ultimo periodo stanno nascendo molte startup anche da noi e questo è davvero un bene per tutti, ma adesso cerchiamo di capire di cosa si occupa Buzzoole



Volevo soffermarmi un secondo sul sito di Buzzoole, il colore è davvero acceso e brillante, è scritto in inglese e poi ha un logo molto curato e il  sito (stile one-page) è molto chiaro e leggero.

Raramente mi è capitato di vedere  un sito così curato e in stile “Americano” (ricordiamoci che ad oggi sono la serie A delle startup)  e devo dire che fa la sua bella figura, in questo blog abbiamo presentato varie startup e non tutte purtroppo avevano un sito così snello e accattivante, per cui un complimento particolare va a questa startup.

screenshot buzzoole

Facciamo quattro chiacchiere con Fabrizio

 

D: Ciao Fabrizio cos’è Buzzoole ? Di cosa si occupa ?

Buzzoole è una piattaforma che aiuta gli utenti ad ottimizzare la propria presenza online e ad incrementare la loro influenza nelle aree in cui sono esperti e li mette in contatto con le imprese interessate a ricompensarli con offerte uniche (sconti, inviti esclusivi, test di prodotto) per il loro modo di essere “social”
D: a chi si rivolge il tuo servizio ?
Ci rivolgiamo agli utenti ed alle aziende. Buzzoole è la piattaforma che aiuta le imprese a generare passaparola sul web in maniera semplice ed efficace coinvolgendo gli infuencers della propria nicchia di mercato

D: Ci parli del tuo Team ?
Siamo in cinque, ci siamo Io (Fabrizio Perrone) Gennaro Varriale, Luca Camillo, Luca Pignataro e Fabrizio Rinaldi siamo un team deciso ed eterogeneo. quello che ci vuole per sfondare! io mi occupo del lato business e commerciale, Gennaro Varriale e Luca Camillo sono due sviluppatori fenomenali. Luca Pignataro il nostro Super Art director e Fabrizio Rinaldi il nostro social media manager con un network esplosivo.

D: Cos’hai di diverso/in piu rispetto ai concorrenti 
Siamo molto diversi dalle altre aziende che si occupano di buzz e di influenza digitale. Rispetto a Klout, noi abbiamo una mission diversa: comprendere l’influenza più che misurarla con un mero numero e consentire anche alle piccole e medie imprese di poter pianificare campagne di passaparola sul web

D: Quali sono le features che devi ancora sviluppare ?
per adesso stiamo completando la demo che presenteremo per fine mese. Svilupperemo tantissime features per gli utenti per aiutarli a diventare dei veri influencers!

D: State usando strumenti di marketing per farvi conoscere?
Abbiamo appena lanciato la landing page su buzzoole.com dove è possibile iscriversi come beta tester. ma aspetteremo il lancio per farci conoscere sul serio! e poi quale strumento migliore del nostro per farci conoscere

D: Se ricevessi un finanziamento, li useresti per implementare servizi, in spese marketing/pubblicità o per altro ? 
Cerchiamo fondi per il completamento del team, lo sviluppo della piattaforma ed il marketing

 

Ringraziamo Fabrizio per l’ intervista e auguriamo a Buzzoole un grandissimo in bocca al lupo.

 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.