Blog sul Webmarketing e Seo


8
Giu

Startup : bloodhound

Oggi vediamo insieme una startup americana, che si chiama Bloodhound. Il logo è un cane molto simpatico, infatti il nome della startup è il nome della razza Bloodhound o cane di Sant’Uberto. Anche questa startup, ha una App come canale di accesso principale. E’ presente sia su Ios, Android e diciamo che la versione mobile è forse uno dei suoi punti di forza. Di cosa si occupa questa startup ? Di schedulazione di eventi


Di cosa si occupa questa startup ?

Si nota subito che la app è nata per la visualizzazione degli eventi, è possibile schedulare gli eventi, scrivere una scheda dell’espositore e inserirlo su una mappa. Il sistema è semplice, si crea l’account, si inserisce l’evento (in maniera molto semplice e veloce) inserendo data, luogo e tutti gli altri particolari necessari e subito dopo si può promuovere l’evento

bloodhound_screen

Come appare l’evento ?

Una volta inserito l’evento nel database, viene inserito nel motore di ricerca degli eventi, e cosa molto singolare, viene creato un dominio di terzo livello, che appare come : evento.getbloodhound.com

La cosa molto interessante (e non scontata per questo tipo di App ) è la condivisione con i social, anzi direi che è una parte predominante della scheda dell’evento.

Si parte dalla sinistra con i bottoni social, Twitter e il classico i like di Facebook, ma subito sotto si apre la bacheca di Facebook dove si può postare direttamente qualcosa per diffondere l’evento. E’ possibile anche condividere l’evento tramite Linkedin.

Sulla destra della scheda evento, appare la mappa di Google.

bloodhound_screen_2

Naturalmente tramite la App sono è possibile schedulare gli eventi in base alle proprie necessità e interessi, è possibile inoltre vedere quante persone sono iscritte all’evento (naturalmente solo se passano per la stessa App).

Associato all’evento è possibile vedere l’elenco di tutti gli espositori, per aumentare l’interesse del visitatore, gli espositori possono inserire il proprio logo, link, inserire file media e i contatti della propria azienda, insomma un catalogo espositori 2.0.

Un’altra funzionalità interessante è la possibilità di generare il Qr code e rendere l’invito comodo per la scansione, stile check in online delle compagnie aeree.

Il sito web :

Il sito web, come sempre succede per le startup americane, è molto semplice ed intuitivo, e naturalmente poi si passa per la App per gestire il tutto. Nella home page è subito presente il rimando al fatto che è un servizio mobile (Si vede chiaramente la forma di uno smartphone) e vengono presentate le specifiche del servizio in maniera semplice ed immediata. Una nota positiva : fanno riferimento anche al rispetto per l’ambiente visto che l’App permette di far risparmiare carta e fogli stampati, per inviti e promozione.

Per concludere, cosa non da poco, vi segnalo che la App è gratuita e molto veloce da utilizzare, se andate sul sito potrete vedere, eventi schedulati in tutto il mondo, Londra, New york etc.

Io questa App la trovo interessante, anche per trovare degli eventi che non si conoscevano, o di cui si ignorava l’esistenza. E’ sufficiente inserire una parola chiave, nel motore di ricerca  degli eventi, tra i risultati ne vediamo molti e sparsi nel mondo.

 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.