Blog sul Webmarketing e Seo


29
Giu

Startup : AwayFind

La startup di questa settimana propone un servizio potenzialmente utile per tutti. Quanti di voi non hanno l’ansia da “ricezione e-mail” ?

Mi riferisco a quell’ansia che vi porta ad un continuo controllare il telefono per vedere se sono arrivate le e-mail, sull’Iphone, o sul Blackberry o su qualsiasi altro telefono, o sul tablet . La prima cosa che fate quando arrivate a casa e accendete il pc ? Controllare le e-mail . Ecco che questa Awayfind con il suo servizio ci viene in soccorso 

Come funziona

Il servizio è semplice e geniale! potrete scegliere voi quali sono le e-mail importanti. Mi spiego meglio, in pratica si scelgono i mittenti più importanti, e il plugin ci invia un promemoria sul nostro telefono, quando il mittente selezionato ci contatta. Il nome del servizio dice già tutto Awayfind ovvero il “Cerca quando siete lontani”, il cerca naturalmente sta per cerca e-mail.

screenshot del sito della startup

Niente più click sul bottone “Invia Ricevi” ; appena la mail importante che aspettiamo arriva, eccoci recapitare il promemoria sul telefono. Si può addirittura scegliere se farsi mandare una e-mail vocale con la lettura della e-mail.

Il sistema funziona con molti client di E-mail come per esempio: Gmail, ma anche con Exchange e Outlook. E ad oggi è disponibile per tutte le piattaforme mobile.

Il servizio è facilissimo da configurare sia per i client webmail come Gmail, sia per i client di posta tradizionali.

Il sito web

Contrariamente alle ultime startup viste, che però bisogna dirlo, lasciavano tutte le spiegazioni delle loro funzionalità alle App, questo sito è molto completo ed esaustivo.

Si parte dalla home page che presenta una schermata del telefono con un’avviso di una mail urgente arrivata. E il chiarissimo messaggio : “Controlli le e-mail ogni 5 minuti ? Fermati ”

away find screenshot

E’ molto interessante anche la pagina dove ci sono i video che testimoniano le funzionalità del servizio. I video mostrano casi reali con veri utilizzatori del servizio.

Il servizio non è gratuito e ha un canone mensile, ci sono tre piani e variano in base al quantitativo di alert inviati al mese. Il servizio base non manda gli alert immediatamente ma con 5 minuti di ritardo, gli altri pacchetti, mandano gli alert istantaneamente.

In un periodo storico in cui si va in riabilitazione per sconnettersi dai dispositivi mobili, che non ci lasciano più in pace, neanche in vacanza. Questo plugin ci viene in soccorso, la cosa più importante secondo me, è che ci permette di discriminare le e-mail.

Quante volte vi è capitato di avere nella vostra casella decine di e-mail inutili, e passate 10 minuti per eliminarle, e appena chiuso il client di posta, vi recapitano la mail importante che aspettate da tempo ?

Ma ancora più fastidioso, quante volte siete stati in ansia per una mail che aspettavate la sera stessa e che poi è arrivata una o due giorni dopo ? ecco che awayfind vi alleggerirà quelle bruttissime ore in cui, magari non siete al lavoroe dovreste invece, concentrarvi sulla vostra vita, ma non ci riuscite completamente perché una parte del vostro cervello è sempre in pensiero per la mail che dovrebbe arrivare.

Vi lascio con il video del servizio, che mostra molto bene le funzionalità del servizio.

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.