Blog sul Webmarketing e Seo


7
Gen

Caro cliente, lo dice anche Google

Carissimi freelance (e anche ai non freelance) vi auguro davvero un fantastico 2013, sappiamo tutti che non saranno 365 giorni facili e spensierati, ma è davvero inutile buttarsi giù.

Come ho scritto più volte i clienti sono più difficili da convincere, i soldi sono pochi, e la concorrenza aumenta.

Riusciremo a passare quest’anno che si presenta molto difficile ? Sicuramente si

La soluzione è una sola, più visite ai clienti, più proposte a clienti nuovi rispetto allo scorso anno, più formazione personale, più fatica ed ecco che riusciremo a passare anche quest’anno che si preannuncia difficile.

Ed è per questo motivo che vorrei oggi farvi vedere qualche video realizzato da Google in cui si spiega perché è importante essere online.

A voi non è mai successo di sentire che il cliente dica:

“Ma a me il sito internet non serve”

Come ho spesso detto, non proprio tutte le categorie merceologiche, hanno la necessità di avere un sito, ma sono proprio poche, molte meno di quelle che pensiamo noi, o che pensano i clienti.

Tempo fa un post che ho scritto, e che ha avuto un buonissimo successo è stato: Quanto ti costa non avere un sito web. Nel post facevo una piccola analisi di un sito web di una pizzeria d’asporto, i dati erano reali e alcuni di voi mi hanno mandato delle mail in cui mi dicevano che non avevano mai pensato di proporre un sito web ad una pizzeria d’asporto.

In questi giorni ho trovato una pagina di Google che ha come titolo “Impara con Google”

Questo sito web ha alcuni video che vi proporrò qui sotto, che per noi addetti ai lavori, non sembra niente di fantascientifico, ma per l’utente finale potrebbe essere molto interessante e molto istruttivo.

La grafica dei video è molto divertente, come al solito i grafici a Google sono molto bravi ad esprimere concetti in due-tre minuti, con degli esempi molto ben fatti.

Perché è importante essere online?

Il primo video ci mostra perché è importante essere online, e come vi dicevo prima, sono concetti che noi addetti ai lavori, ripetiamo da anni, ma il cliente alcune volte non capisce e pensa che siano soldi buttati

 

La presenza su Google e i suoi vantaggi

Il secondo video ci mostra quali vantaggi abbiamo ad essere presenti su Google

 

Marketing locale: che cos’è, come utilizzarlo e perché

Il terzo video ci illustra, in maniera molto veloce, come è possibile utilizzare il marketing locale, per la nostra attività

 

Cari freelance fate girare questi video ai vostri clienti magari quelli più scettici, o quelli che sono indecisi sul fare un sito web, o da quelli che vi richiamano ogni tot mesi, per rivedere il preventivo ma poi rimangono dubbiosi

Se dovessero dirvi che gli consigliate un sito web solamente perchè vendete sito web, potrete sempre rispondergli:

“Ma caro cliente non lo dico solo io, lo dice anche Google”

Potrebbe essere la volta buona che convincerete quell’indeciso che sono tre anni che vi fa fare avanti e indietro dal suo ufficio. E così il nuovo anno sembrerà già un pò in discesa

Buon 2013 a tutti

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.