Blog sul Webmarketing e Seo


10
Mag

Startup : Road hero

Anche questa settimana parliamo di una startup americana, presente in 500 startup,  si chiama Road Hero; presenta una App davvero utile e molto intuitiva allo stesso tempo.

Questa app si occupa di traffico e per la verità di cattive abitudini che si hanno guidando  auto. Ogni anno in america ci sono più di 6 milioni di incidenti. E questa app vorrebbe migliorare la situazione. Oltre a 6 milioni di incidenti ci sono anche 1,5 milioni di feriti, e il problema non è del tutto marginale.

Il nome della Società forse fa riferimento a quello che pensiamo tutti noi quotidianamente : “Stare nel traffico è da eroi”

Essendo una startup prevalentemente incentrata sul business App, il sito web non ha moltissimi fronzoli, si va subito al dunque, e devo dirvi che non è male.

startup road hero su seomagazine

Si nota subito la mappa interattiva sulla sinistra (per adesso è disponibile solo negli Stati Uniti ) del paese con dei puntini rossi, dislocati nelle varie zone. I cerchi rossi rappresentano le infrazioni gravi (credo in tempo quasi reale).

Facendo uno zoom con la mappa si notano altri tipi di segnali, gialli; se poi si continua ad ingrandire la zona della mappa, ecco che arriviamo al dettaglio della targa con la relativa infrazione dichiarata.

La app Permette di comunicare i comportamenti non corretti, che si vedono per strada, sia con foto che con video, ma anche con report vocali, naturalmente sempre facendo attenzione che mandando questi report non si comprometta la sicurezza della guida. E’ possibile inviare foto di parcheggi terribili e si possono controllare le varie targhe, comprese quelle degli amici e familiari. Si possono segnalare un sacco di infrazioni, dalle inversioni a U, al parcheggio sul posto riservato ai portatori di handicap e via discorrendo.

Il bello di tutto questo è che la segnalazione è anonima, per cui è possibile dichiarare qualsiasi infrazione senza aver paura di “Ritorsioni” o righe sulla fiancata.

Forse nel nostro paese per via della privacy non avremo mai una app del genere, però sfido chiunque di voi, che passa almeno mezz’ora nel traffico al giorno, a non vedere infrazioni, anche gravi, più volte giorno.

Vi lascio al video di presentazione della app, fatto molto bene e in maniera molto intelligente.

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.