Blog sul Webmarketing e Seo


30
Nov

Startup: Youmpa

E’ venerdi è  come già sapete si parla di startup. Oggi vediamo un startup che si chiama Youmpa e facciamo due chiacchiere con  Massimo Mauri che da più di un anno si occupa di Youmpa:
Questa startup è nata da una semplice esigenza: trovare cose da fare nel tempo libero e avere poco tempo per cercarle.




Ciao Massimo cos’è Youmpa ? Di cosa si occupa ?

Youmpa è la piattaforma Web e App Mobile per trovare cose da fare nel tempo libero e persone che amano fare le stesse cose che ami tu.

Raccogliamo da molte fonti web e in automatico da alcuni siti partner le migliori iniziative sul territorio, permettiamo agli utenti di pubblicare le loro e poi ognuno è libero di usare Youmpa solo come agenda o anche per conoscere nuove persone in base ai gusti e a dove si trovano.

Su Youmpa trovi cultura, notte, ristoranti e molto altro: in base ai tuoi gusti vedrai le iniziative più indicate per te.

E’ possibile utilizzare Youmpa per far conoscere e per vendere le proprie iniziative, decidendo in totale autonomia il contenuto dell’offerta, il prezzo e la quantità di ticket che si vogliono vendere.
A chi si rivolge il tuo servizio ?

A chi cerca cose da fare nel tempo libero. Siamo tutti abituati a programmare la nostra attività lavorativa, ma fuori dall’ufficio spesso perdiamo delle bellissime iniziative o delle occasioni davvero uniche, un po’ per pigrizia,un po’ perché è difficile e dispersivo trovare informazioni da troppe fonti: Youmpa riassume tutto questo e fa molto di più, ti segnala subito le iniziative più indicate per te e le persone che vi partecipano.

youmpa screenshot

Ci parli del tuo Team ?

Ho fondato Youmpa con Matteo Spreafico e Simon Laudati: Matteo è sofware architect e si occupa di tutta l’infrastruttura tecnologica di Youmpa, Simon è designer e cura la grafica e la User Experience dei nostri utenti.

Inoltre ci sono Elisabetta Nicoli e Claudia Bonfiglio, che si occupano di social media e marketing, Daniele Keshk che svolge attività di Sales e PR e Matteo Galli, che è Senior Developer e aiuta su alcuni aspetti specifici di programmazione.
Cos’hai di diverso/in piu rispetto ai concorrenti 
Basta iscriversi per capire l’unicità di Youmpa: trovi subito chi c’è nella tua zona e che ha i tuoi gusti, vedi cosa sta per accadere e decidi cosa fare e con chi. Tutto facile come bere un bicchiere d’acqua.

Quali sono le features che devi ancora sviluppare ?

C’è ancora molto da lavorare sul Mobile: sull’App Store c’è la prima versione per iPhone; stiamo lavorando sulla versione per Android e in entrambe le versioni mancano funzioni di comunicazione tra utenti e la parte commerce.

Sul sito la maggior parte delle funzioni è presente, stiamo lavorando più sul design per aiutare gli utenti a sfruttare a pieno il potenziale di Youmpa.

State usando strumenti di marketing per farvi conoscere?
Per il momento stiamo testando alcune campagne Adwords; una volta ultimati i test apriremo le campagne su tutto il territorio nazionale; altre attività sono al momento limitate ad alcune iniziative nel mondo reale; stiamo prevalentemente ancora lavorando sul prodotto prima di investire in marketing
Se ricevessi un finanziamento, li useresti per implementare servizi, in spese marketing/pubblicità o per altro ?
Abbiamo un Business Plan molto accurato e siamo in cerca di finanziatori: le risorse ci servono per accelerare lo sviluppo Mobile e completare alcune parti del sito web, per lo sviluppo delle partnership, per attività di marketing e sales, per potenziare il team di Customer Service.

Ringraziamo Massimo e gli auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per la sua nuova iniziativa. Vi lascio con un video che ci illustra in pochi secondi Youmpa

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.

Our Google+ page