Blog sul Webmarketing e Seo


26
Ott

Startup: Baydin

Oggi è venerdì e per cui sul Seo-magazine è giorno di startup, oggi dopo tante settimane vediamo una startup americana. Parliamo Baydin, una startup che ha creato un servizio con lo slogan: Real email productivity. Come si aumenta la produttività ?

E’ molto semplice smettendo di controllare le e-mail ogni due secondi ed ecco il plugin che ci aiuterà in questo.

Di cosa si occupa

Visto lo slogan molto chiaro e efficace, capiamo subito che si tratta di un servizio che ha a che fare con le email, anzi si tratta di aumentare la produttività con le email.

Le email sono diventate uno strumento di lavoro praticamente indispensabile, ma quante volte arrivano mail poco interessanti, pubblicitarie che ci distraggono dal lavoro.

Baydin vuole aiutarci in questo, in pratica è un plugin per Firefox, Chrome e Safari che lavora con Gmail e Gmail App. Grazie a questo plugin che si installa in pochi secondi possiamo controllare quando far arrivare le email, ma possiamo anche schedulare le email in uscita

baydin screenshot

Anche la funzione calendar scheduling è molto utile, in pratica da una casella Gmail è possibile schedulare un qualsiasi evento senza dover cambiare la pagina o ricaricarla. Il tutto si svolge sulla Dashboard di Gmail. Questa funzionalità è davvero comoda e risulta molto facile  schedulare eventi per gruppi. Il tutto dentro Gmail.

Sito web

Il sito web è davvero semplice ed intuitivo, la homepage ci mostra subito i tre bottoni principali che rappresentano molto chiaramente i tre servizi predominanti, il Boomerang per Gmail, Outlook e Calendar.

Subito in basso sempre nella homepage, vediamo gli innumerevoli premi e le molte menzioni del servizio da parte di grandi brand come: il New york time, Mashable e the Next web, Inc e Techcrunch, solo per citarne alcuni.

screenshots baydin

I tre bottoni principali rimandano a tre pagine diverse, ogni pagina ha un video che spiega il servizio in tre minuti. Il servizio è molto semplice per cui la comprensione è velocissima. Usando il calendario di Google, si capisce subito delle potenzialità e della comodità di questo servizio.

A prima vista sembra un servizio banale, ma le migliori startup mondiali non fanno mai servizi complessi, cercano di risolvere un problema o aggiungere un servizio che può rendere molto più semplice la nostra vita quotidiana.

Io ultimamente mi accorgo che avere la possibilità di leggere le email sul telefono, è solamente una continua distrazione, e non è assolutamente un vantaggio, anche perchè dal telefono è difficile rispondere in maniera seria ad una email.

 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.

Our Google+ page