Blog sul Webmarketing e Seo


8
Feb

Guida seo

Come vi avevamo promesso nello scorso post, è uscito il cofanetto della prima stagione della rubrica seo di Seo-magazine.

Scherzi a parte, io (Dario Stefanelli ) e Benedetto Motisi (detto anche Seojedi) abbiamo pensato che sarebbe stato molto più facile per voi lettori, avere tutti i post su un Pdf  piuttosto che cercarli sul blog.

Guida Seo per rookie

Vi avverto subito, questa prima parte della rubrica seo non ha assolutamente la pretesa di rendervi seo senior, per quello ci voglio ben altre cose, come l’esperienza quotidiana e tanti libri; ma è giusto anche partire da qualcosa di base.

Leggo spesso che ogni maratona inizia con un passo, bene se siete interessati alla seo ma non sapevate ancora dove iniziare oppure se volete leggere la guida mentre aspettate l’autobus o il treno, questa guida potrebbe essere il vostro primo passo.

guida seo

Ecco perchè abbiamo scelto questo formato, proprio per renderla più comoda e consultabile ovunque, è di facile consultazione e ci sono i post raccolti in maniera ordinata e con tanto di sommario (grande lavoro fatto dal professore).

Consigliamo anche di usare questa guida seo per principianti  per far capire a qualche cliente cosa si intende per seo e magari di cosa si occupa un seo e del perché è giusto chiamarlo lavoro e non: AH sei arrivato in prima pagina che ” Cu.o “.

Ecco molto probabilmente non è solo fortuna ma grazie anche a dei professionisti che svolgono il proprio lavoro.

Il lavoro del seo non è affatto facile, ma soprattutto deve sempre stare pronto ad aggiornarsi e a stare al passo con tutti gli algoritmi che il Google tira fuori molto frequentemente.

 

Dove trovare la guida Seo per principianti

Se guardate bene sulla destra del blog dovreste notare, nella colonna subito sopra gli sponsor, c’è un bellissima icona verde che ricorda una piccola dispensa universitaria.

Basta fare click sul bottone sotto e la guida in pdf sarà subito disponibile per voi.

Quanto costa tutto questo?

Ecco il bello è proprio questo, non costa niente, è un regalo che facciamo a voi, che ci seguite sul blog o magari su altri social network

La guida seo è rilasciata in licenza Creative Commons.

Cosa significa questa sigla?  semplice che puoi citarlo puoi scaricarlo e puoi usarlo per creare altri prodotti.

Ricordati però che devi sempre citare la fonte e non puoi usarlo per scopi commerciali

E se vorrete condividere la nostra guida con altri ne saremo davvero onorati.

Cosa aspettate a scaricarla ?

Dai su va sulla barra destra del blog e facci sapere se ti è servita, se l’hai usata con un cliente o se hai dubbi o domande particolari non esitare a farle.

Buona lettura

 

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.