
Il titolo di questo post può sembrare strano, visto che mi occupo di pubblicità online, ma qui da noi in Italia, le persone o le aziende con i siti internet sono ancora una minoranza. E anche molte di quelle aziende che hanno il sito internet, magari è vecchio di 6-8 anni.
E’ importante cercare di prendere il maggior numero di persone quando ci si promuove, ed è per questo che credo che tu non debba tralasciare le persone che non sono online.
Hai mai pensato a quante persone conosci che non hanno neanche il sito ?
Prova a pensarci, non voglio stare qui a discutere del perché non siano online, ma in pratica non sono visibili online, e detto questo saprai anche che loro non pensano che sia utile il web. E non ci passano molto del loro tempo.
Per cui. se tu pensi di trovarli lì sul web, ti sbagli di grosso.
Certamente, poi convincerli che il web negli ultimi anni è diventato fondamentale, non sarà per niente facile.
Hai mai pensato a quante persone leggono la mail solamente una volta ogni 15 giorni, perché non ricevono niente di interessante ?
Facendo qualche campagna di email marketing mi è capitato di vedere quante persone aprono la mail dopo 15-20 giorni dall’invio.
Oppure mi è capitato di vedere il 20-30 % di caselle di posta piene, e grazie a questo le mail ritornano indietro.
So benissimo cosa state pensando, ma come si fa ? con le caselle di oggi che hanno capacità di spazio incredibili. Ecco forse a queste persone nessuno l’ha spiegato e per questo ci siete voi
Mentre tu sei qui a leggere questo post su internet, un sacco di persone, non sanno neanche dell’esistenza dei vari social network, Facebook, Twitter e non parliamo di G+.
Perché perdersi una così bella fetta di potenziali clienti ?
Adesso però prova a pensare a quante persone abbiano le potenzialità per diventare tuoi clienti ma tu non riesci a raggiungerli perché usi il canale di comunicazione sbagliato.
Spiega la tua presenza online anche su carta
Non so bene se siano meglio le brochure, le promo card o qualsiasi altro formato, so solo che devi provarci a spiegare a tutti che sei presente online, e che puoi aiutare loro ad essere presente online.
E’ davvero incredibile che ci siano così tante persone che pensano al web come ad una cosa accessoria e non fondamentale.
So benissimo potrebbe essere frustrante spiegare a delle persone che non credono nelle potenzialità di internet, o che pensano che internet sia solo Facebook. Ma il tuo dovere è spiegarlo e cercare di fargli capire che è un vantaggio per loro, per il loro business.
Pensi che non sia vero che nel 2013 molti ignorano le potenzialità del web, fai una prova semplicissima fai qualche domanda a qualche tuo amico o parente (magari tralascia quelli di 90 anni ) ; prova e fammi sapere cosa ne è venuto fuori.
Sono sicuro che ne rimarrai stupito.
Per cui adesso rispondi alle mail, guarda la tua serie di siti che controlli solitamente e poi aggiusta il tuo portfolio e stampa queste card, spegni il pc e vai in giro a distribuirli.
Pingback: Freelance: aumenta i tuoi clienti | Seo-magazine.it
Pingback: Holonet Marketing Monthly 2 - Febbraio 2013 | SEOJedi