Blog sul Webmarketing e Seo


22
Feb

Freelance in Action! Con Juliusdesign

Sabato 18 Febbraio  ho partecipato al workshop con Juliusdesign (Giuliano Ambrosio) a Torino, un sacco di argomenti interessanti, raccontati da una persona che effettivamente ci sa fare (visti i suoi risultati del suo Blog e i suoi clienti). Si è parlato di Social media e di come rendersi visibili sul web.  Molto interessante anche l’intervento di Luca Panzanella e quello di Francesco Gavello. Il primo (Luca) ha parlato della vera essenza dell’essere freelance. con tanto di esperienze dal mondo e molti aneddoti vissuti. Gavello invece ha parlato di Blog e come far funzionare un blog. Ma veniamo al pezzo davvero forte, alla fine della giornata, al workshop si è aggiunto un cliente.

Un vero cliente, e per dirla tutta, una personalità davvero importante del panorama creativo nazionale, anzi credo internazionale. Abbiamo simulato un colloquio di assunzione, naturalmente non un colloquio standard, ma un colloquio fatto con una personalità di questo calibro, che non è usuale come situazione. Spesso le Agenzie di questo livello hanno molti filtri, e non è difficile essere filtrati prima di arrivare a parlare con persone del livello del cliente che abbiamo incontrato . Come avrete capito non farò il nome del cliente, se lo volete conoscere,andate ai prossimi corsi che organizzerà Julius . Per farvi capire, l’importante di questi corsi/workshop è imparare sul campo, i libri hanno soprattutto nozioni, sempre fondamentali, ma poi seguendo vari corsi ti accorgi, che, sapere le nozioni fondamentali non basta, è sempre un mix di capacità e professionalità che rendono una persona, una personalità di spicco sul web.

Vi consiglio di seguire i prossimi eventi, che organizzerà julius, non solo per i contenuti interessanti, ma anche per gli sticker che distribuisce.

Pin It
 
Guida Seo

iStockphoto
Google plus
Proudly powered by WordPress.

Our Google+ page